Lo studio e le aree principali di attività

L’Avv. Selvaggia Segantini, dopo dieci anni di esperienza in altro studio legale, dal 2005 fonda lo Studio Legale Avvocato Selvaggia Segantini nel centro storico di Treviso, in Via del Municipio, 26, per offrire, in particolare alle aziende, consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in particolare in materia di proprietà industriale ed intellettuale.
Lo Studio Segantini si occupa infatti principalmente della tutela dei beni immateriali delle aziende o delle persone fisiche.
Queste le principali aree di attività:

  • marchi registrati nazionali e comunitari
  • marchi di fatto
  • disegni e modelli registrati e non registrati
  • know how e segreto industriale
  • diritto d’autore
  • concorrenza sleale
  • diritto all’immagine
  • diritto della rete, Internet
  • brevetti per invenzione e per modello di utilità
  • pratiche commerciali scorrette
  • pubblicità ingannevole e comparativa

L’assistenza e la difesa in giudizio dei clienti dello Studio in materia di IP viene svolta dall’Avv. Segantini dinnanzi a tutte le giurisdizioni, in particolare dinnanzi le Sezioni Specializzate in materia di Impresa dei Tribunali, e delle Corti d’Appello, già Sezioni Specializzate in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale (ad es., in particolare, Tribunale di Venezia, Tribunale di Milano, Tribunale di Torino, Tribunale di Napoli, Tribunale di Roma, ecc.).

 

L’Avv. Segantini si occupa anche di contenziosi in materia di opposizione alla registrazione di marchi comunitari avanti l’UAMI di Alicante, di contenziosi avanti l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ed al Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria.

Per le cause avanti le Corti Specializzate estere lo studio collabora con qualificati studi esteri, curando anche direttamente la strategia e la gestione dei contenziosi con i propri clienti.

Lo Studio si occupa inoltre della contrattualistica in materia e di tutte le questioni stragiudiziali e di rendere pareri legali attinenti alle materie IP suindicate, oltre che delle problematiche riferite all’etichettatura dei prodotti ed al made in Italy.

Ogni singola problematica, giudiziale o stragiudiziale, in materia di IP, viene seguita personalmente e direttamente dalla titolare Avv. Selvaggia Segantini, o in via esclusiva, o con la collaborazione di uno o di più collaboratori di studio. Il team di studio è attualmente composto, oltre che dall’Avvocato Selvaggia Segantini, titolare dello Studio, dagli Avvocati Giulia Polesello e Matteo Caminiti, e dai dottori Martina Siringo, Alvise Alexandre e Mariù Dal Monte Casoni, del Foro di Treviso. Il lavoro di cancelleria anche presso le Cancellerie dei Tribunali viene svolto dalle due segretarie di studio Désirèe Capotosto e Sara Parisi.